Sono moltissimi gli eventi che l'organizzazione Granfondo Campagnolo Roma si accinge a presentare quest'anno. Di seguito un piccolo assaggio del perché ciò che Roma ospiterà superi i confini della corsa in sé, creando un'armonia di eventi per tutti, che siano fan, corridori o le loro famiglie.

XX Anni da Pirata

I fan del "Pirata" Marco Pantani avranno una ragione in più per accorrere a roma il 14 Ottobre, giorno della Granfondo Campagnolo. Quest'anno, l'IMPERIALE, la "ciclostorica" che avverrà parallelamente all'evento principale lungo le vie della città eterna, sarà dedicata alle imprese del corridore emiliano. Infatti, è aspettato alla partenza un folto gruppo di fans alla guida delle loro biciclette Bianchi allo scopo di celebrare le sue eroiche imprese al Giro d'Italia e Tour de France.

In deroga alla "regola del 1987", che fissa la data limite del ciclismo vintage, all'iniziativa XXanniDaPirata sarà consentita la partecipazione a tutti i ciclisti con i modelli di bici utilizzate da Pantani e con le storiche maglie di quel periodo. Maglie che ogni amante delle due ruote ricorderà con nostalgia grazie alle imprese del "Pirata".

Con il patrocinio di:

 
 
Vai all'inizio della pagina