NOTIZIE

A 52 anni, 20 dopo il suo successo alla Parigi Roubaix (l'ultimo di un italiano), Andrea Tafi prepara il ritorno sulle pietre dell'Inferno del Nord. Affezionatissimo di Granfondo Campagnolo Roma, ci ha raccontato del suo progetto tra la Roubaix e l'Appia Antica.

Dalle pietre della Roubaix a quelle dell'Appia Antica e ritorno?

Leggi tutto...

La Grande Bellezza ci ha regalato una grande emozione, divertimento, bici per tutti, sole, tantissimi bambini, famiglie, fatica, sudore, sorrisi, musica e vecchie e nuove amicizie. GRAZIE di cuore A TUTTI VOI. Noi abbiamo già cominciato a lavorare per la vostra CRVIII ed alle novità della prossima edizione. Non vediamo l'ora di vedervi in bici il 13 ottobre al Colosseo!

Leggi tutto...

Almeno quattro gare in una. Tutte in bicicletta. Domenica, tra le 7,15 e le 14 circa, è in programma l'edizione 2018 della Granfondo Campagnolo. Attese almeno 5mila persone. Manifestazione suggestiva e, anche, impegnativa. Non solo per chi partecipa ma anche dal punto di vista della mobilità impegnando, tra gli altri, un'ampia porzione di centro storico, l'Appia e l'Ardeatina. Il percorso classico è sui 120 chilometri, dai Fori Imperiali ai Castelli, con ritorno a Roma (alle Terme di Caracalla), è naturalmente destinato ad agonisti e ciclisti allenati.

Leggi tutto...

La Granfondo Campagnolo Roma è alle porte e come sempre saranno tanti gli sponsor che accompagneranno la manifestazione.

Il Villaggio Expo alle Terme di Caracalla è senza dubbio il cuore pulsante della Granfondo Campagnolo Roma. Una cittadina nella città, oltre 500 addetti alla sicurezza, una folla imponente tra partecipanti e appassionati.

Al Villaggio, che verrà aperto il 12 ottobre 2018, si svolge la vita della Gran Fondo Campagnolo Roma. Perché L’Expo di Caracalla rappresenta il vero snodo di tutta l’attività. In particolare, la possibilità per le aziende – parliamo di costruttori classici, componentistica, indotto generale, abbigliamento, alimentazione… insomma, il variegato mondo che ruota attorno alla bicicletta – di esporre, mostrare, far ammirare e toccare con mano il meglio della propria produzione.

Leggi tutto...

Ci lavoriamo da mesi in grande silenzio.

Era dura, durissima fare in tempo, ma volevamo regalarvi a tutti i costi questa straordinaria magia.

CRVII cambia il percorso e sale fino in cima al Tuscolo per regalare a tutti voi la discesa, con una vista mozzafiato su Roma.

Una discesa meravigliosa, da anni impraticabile a causa dell'asfalto dissestato e pericoloso, per noi era inammissibile.

Leggi tutto...

Il pezzo forte del pacco gara è la maglia tecnica Bodyfit, un'anticipazione della collezione 2019 di Sportful in esclusiva per i partecipanti alla granfondo. Un capo tecnico e di livello assoluto, impreziosito dalla grafica "CRVII - Campagnolo Roma Settima Edizione".

La maglia, disegnata e realizzata da Sportful, è tra i capi in dotazione alle squadre professionistiche Bora Hansgrohe e Bahrain Merida di Peter Sagan e Vincenzo Nibali.

Leggi tutto...

Justine Mattera sarà la bellissima conduttrice che affiancherà il mitico Paolo Mutton e lo straripante Daniel Guidi per animare questi tre giorni di grande ciclismo.

CRVII proverà a superarsi rispetto alle precedenti edizioni offrendo eventi ed attività proprio per tutti.

Al Villaggio, l'Area Kids offrirà attività ricreative di ogni tipo per i piccoli ciclisti in erba.

I tre percorsi: Ride Roma (25km), Imperiale (60km) e Granfondo (120km) permetteranno a tutti di godere di una giornata di passione per le due ruote insieme agli amici e alle famiglie.

Leggi tutto...

A due settimane dal via della Granfondo Campagnolo Roma è ormai il tempo di dire “dadum tracto est”. O forse no?

Infatti, se qualcuno si stia ancora chiedendo se sia il caso o meno di prendere parte alla manifestazione, la partnership con AIL - Associazione Italiana Leucemie contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma può rappresentare la risposta alla domanda.

Infatti attraverso la piattaforma web granfondo.ail.it, sono già molti i ciclisti che hanno deciso di avviare una personale campagna di raccolta fondi alla conquista del pettorale solidale per assicurarsi un posto in prima fila nella griglia di partenza e nella lotta contro i tumori del sangue.

Leggi tutto...

Sette i re di Roma, sette i fondatori della città destinata a conquistare il mondo, a creare il più grande impero della storia.

Romolo della città fu il Re fondatore. Numa Pompilio eresse i templi di Vesta e Giano che hanno resistito ai secoli e che saranno visitabili in occasione della Granfondo il 14 ottobre. Tullo Ostilio fu Re guerriero, di Alba Longa il conquistatore. Coraggioso ed inossidabile come chi ha percorso le strade della Granfondo Campagnolo Roma sin dalla sua prima edizione collezionando memorie indelebili. Anco Marzio, inventore del porto di Ostia, Tarquinio Prisco e Servio Tullio continuarono ad accrescere la grandezza di Roma, cosí come tutti i partecipanti delle edizioni della Granfondo Campagnolo Roma hanno rafforzato le fondamenta dell'evento.

Leggi tutto...

Perché partecipare come team alla Granfondo Campagnolo Roma?

Se divertimento, condivisione e passione non sono ragioni sufficienti per voi ne aggiungiamo una di inestimabile valore: la possibilità di vincere uno stupendo telaio De Rosa per il team con più partecipanti!

De Rosa è storia, tradizione ed innovazione da quasi un secolo. La bici di Merckz!

É l'icona dello stile italiano che fa impazzire tutto il mondo. Non perdete l'occasione di vincere questo straordinario premio, portate il maggior numero di commilitoni possibili!

Leggi tutto...

Con il patrocinio di:

 
 
Vai all'inizio della pagina