WACE

I sei “big events” nel mondo amatoriale del ciclismo insieme per promuovere il ciclismo.
WACE è l'associazione delle più importanti manifestazioni di massa di ciclismo, costituita per promuovere e incrementare la bicicletta in tutto il mondo

Fondata nel luglio 2015 raggruppa sei dei più prestigiosi e dei più grandi eventi nel mondo: 

Cape Town Cycle Tour (Sudafrica), la manifestazione ciclistica cronometrata con più partecipanti al mondo; TD Five Boro Bike Tour (USA), l’unica manifestazione ciclistica che si svolge a New York City con la città interamente chiusa al traffico e con oltre 32.000 partecipanti; Vatternrundan (Sweden), una delle più antiche manifestazioni ciclistiche al mondo (quest’anno festeggiava il 50° anniversario), con oltre 20.000 partecipanti per 300 km di gara; L’Etape du Tour, (France) sulle strade di una tappa del Tour de France per una delle prove ciclistiche più suggestive ed impegnative del panorama mondiale; RideLondon (UK), il più grande festival del ciclismo al mondo, con oltre 95.000 partecipanti attraverso Londra ed il Surrey, totalmente chiusi al traffico per due giorni; Granfondo Campagnolo Roma (Italy), una esperienza unica al mondo nella Città Eterna, con la suggestiva partenza di fronte al Colosseo.

Gianluca Santilli, l’artefice e ideatore della Granfondo Campagnolo Roma è Vicepresidente di Wace, insieme con Ulrika Smith Svenstedt, della Vatternrundan, mentre Presidente è stato nominato Hugh Brasher, responsabile della London Ride. Nel Board si trovano anche David Bellairs, Cycle Tour, Andrew Gould, Five Boro NY, e Mathieu Boutroux, L’Étape du Tour. Matteo Gerevini é l’Executive Director .

WACE è stata costituita per promuovere e incrementare il ciclismo in tutto il mondo e spingere l’uso delle bicicletta anche nelle grandi città. Con oltre 200.000 partecipanti complessivi provenienti da più di 90 paesi del mondo che pedalano ogni anno negli eventi WACE, la nuova associazione ha l’ambizione di ispirare molte persone a partecipare ad eventi ciclistici ed a considerare la bicicletta come stile di vita, ed a viaggiare nel mondo per partecipare ad eventi di alto livello. Gli eventi parte di WACE stanno già lavorando con i leader delle diverse città proprio con questi obiettivi, per una ciclomobilità organizzata per ridurre l’inquinamento, il traffico e migliorare la salute generale degli abitanti. “È davvero un grande onore essere tra i membri fondatori di questa straordinaria associazione, la cui finalità di promozione del ciclismo per tutti a livello mondiale rappresenta un impegno di grande stimolo.” - dice Gianluca Santilli, Vice Presidente di WACE ed ideatore di Granfondo Campagnolo Roma - Tra i soci fondatori sin dall’inizio si è stabilito un feeling assoluto ed un grande spirito collaborativo che prelude a grandi risultati, grazie alle competenze ed esperienze coinvolte in questo importante progetto. Mi auguro che grazie a WACE la bicicletta, intesa come strumento di sport ma anche di svago, turismo, salute e mobilità, possa diffondersi il più possibile, anche attraverso l’impatto mediatico dei nostri 6 grandi eventi”.

Con il patrocinio di:

 
 
Vai all'inizio della pagina